New read
L’universo dei media e dei social network non conosce rallentamenti, le fake news sono come il virus Omicron , altamente contagiose e letali.
L’informazione in un « clin d’œil » è considerata vecchia e si passa ad altro. Bisogna tenere il lettore sempre in affanno come se fosse una bestia vorace che ha bisogno di nutrirsi continuamente.
Non vorrei essere quella bestia vorace !Vorrei spiegazioni sul come , sul quando e perché? Vorrei interrogativi, approfondimenti ,cercare proposte e risposte.
Non vorrei comperare quotidiani per poi scartarli così come se il loro contenuto non avesse peso.
Ecco perché mi è venuta l’idea di riscrivere la notizia. Si tratta di ristampare sui giornali immagini che comunicano un ‘altro messaggio con una nuova titolazione. Le donne afghane , dopo i terribili fatti accaduti a Kabul , meritano la prima pagina ma soprattutto penso che l’attenzione debba rimanere viva per una giusta pressione mediatica. Il mio misero contributo alla causa delle donne che non voglio abbandonare ma continuare a sostenere #NONABBANDONIAMOLE
LA TALEBAN SAUCE
Siamo , noi occidentali grandi consumatori di tutti i generi.
Il nostro fabbisogno è in constante aumento malgrado i segnali preoccupanti di natura salutistica, ecologica e sociale. Una parte di mondo muore di fame, un’altra parte si fa la guerra, altre parti subiscono i mali che si sono inflitti da sé, altri , i talebani usano la violenza per maltrattare donne . State tranquilli però noi scegliamo alimenti GLUTEN FREE.
La taleban Sauce è il frutto di un intenso lavoro compulsivo di 56 ore .
Dopo le violentissimi immagini di donne afghane maltratte, ho ideato la taleban Sauce .
Questa salsa è da maneggiare con cautela, da tenere lontano da donne e bambini ma soprattutto è dannosa alla salute.
Una buona notizia c’è, È GLUTEN FREE.
La taleban Sauce vuole essere un’altro tipo di consumazione, non materica bensì di solidarietà e di profonda empatia verso tutte le donne maltratte #Nonabbandoniamole.
14 Gennaio 2022